Campionato sudamericano: risultati della 2a e 3a giornata e programma delle partite.

Si sono giocate, ieri, la seconda e terza giornata del campionato sudamericano di pallanuoto. Protagonista indiscussa la Selección albiceleste che ha sommerso di reti le squadre avversarie, portandosi in vetta alla classifica. Valanga di gol, al debutto nella competizione, anche per la nazionale verdeoro di coach Avallone.

La nazionale peruviana nel pareggio contro l’Uruguay.
Risultati 2a giornata

Gli argentini hanno battuto il Cile 27-1, nella partita giocata al mattino. La nazionale di casa ha mostrato tutta la sua forza contro un avversario troppo debole e non è mai entrata in partita. Per la nazionale argentina di coach Poggi i migliori marcatori in questa goleada sono stati: Tomas Galimberti (5), Tomas Echenique (4), Eduardo Bonomo (4), Carlos Camnasio (4).L’unica rete messa a segna dalla nazionale cilena è stata quella di Joaquín Ruiz.

La partita tra Perù ed Uruguay si è conclusa con un pareggio 11-11. La nazionale “Celeste” ha pareggiato dopo una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. Per la nazionale peruviana, il miglior marcatore è stato Alam Chang con 4 reti mentre sul lato uruguaiano Gonzalo Fernández, anche lui autore di 4 reti.

Infine, nell’ultimo match si sono affrontati Brasile e Paraguay. I Carioca” hanno umiliato i paraguaiani vincendo per 44-0 in una partita senza storia. I migliori marcatori per il Brasile di Avallone sono stati Gustavo Guimarães con 9 reti e Rafael Real con 7.

Risultati 3a giornata

In serata la nazionale argentina di Poggi ha nuovamente conquistato una vittoria battendo l’Uruguay per 28-1. La squadra argentina, ancora una volta, ha giocato una grande partita evidenziando i limiti della nazionale uruguaiana. Una partita che la squadra di casa ha dominato dall’inizio alla fine. I principali autori dei tanti gol argentini sono stati Carlos Camnasio con 7 reti e Guido Martino con 5 mentre l’unica rete per gli uruguaiani è stata messa a segno da Gonzalo Fernández.

Il Brasile ha, ancora, una volta travolto il suo rivale, in questo caso la sua vittima è stato il Cile, che ha perso con un risultato di 39-0. I marcatori della partita sono stati: Gustavo Guimarães (8), Bruno Chiappini (6) e Rafael Real (6).

Infine, la Colombia ha ottenuto una vittoria contro il Perù con il punteggio finale di 20-5. Il principale protagonista della vittoria della squadra colombiana è stato Andres Rua con 5 reti.

Vittoria contro il Perù nella partita vinta dai colombiani per 20 a 5.

Partite in programma oggi

15:30 Uruguay – Brasile

16:45 Argentina Colombia

18:00 Cile – Paraguay

Fonte: www.cadda.org/ar

Tutti gli articoli del campionato sudamericano pallanuoto maschile a questo link.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.