Campionato sudamericano pallanuoto: la finale sarà Argentina – Brasile.

Nel campionato sudamericano di pallanuoto maschile in programma, oggi, la finale della competizione. La squadra di pallanuoto maschile argentina si è qualificata, ieri, per la finale della competizione che giocherà, contro il Brasile, alle ore 15:30 (ore locali). La selezione argentina ha battuto l’Uruguay, per 18 a 1, in semifinale. Il Brasile, nell’altra semifinale, ha vinto contro la Colombia battendola per 11 – 7.

Campionato sudamericano di pallanuoto: la nazionale albiceleste

L’Argentina ha dominato dall’inizio alla fine. La nazionale uruguaiana non è mai entrata in partita e quando gli argentini ha cominciato ad incrementare il vantaggio non c’è più stato nulla da fare. I marcatori della squadra argentina sono stati: Tomas Echenique (5), Carlos Camnasio (5), Ramiro Veich (2), Tomas Galimberti (1), Guido Martino (1), Guido Poggi (1), Eduardo Bonomo (1), Iván Carabantes (1) e Esteban Corsi (1); l’unico gol per la selezione uruguaiana è stato messo a segno da Gonzalo Fernandez.

Campionato sudamericano di pallanuoto: la nazionale carioca

Il Brasile, nell’altra semifinale, ha vinto contro la Colombia battendola per 11 – 7. La squadra brasiliana è sempre stato in testa al match, anche se la nazionale colombiana ha lottato fino all’ultimo minuto. I marcatori per la squadra brasiliana sono stati: Pedro Real (2), Roberto Freitas (2), Gustavo Guimarães (2), Gabriel Silva (1), Marcos Pedroso (1), Lucas Farías (1), Rafael Real ( 1) e Luis Silva (1). Per la Colombia, invece, sono andati a segno Nelson Roncancio (2), John Lozano (1), Luis Ramírez (1), Santiago Quintero (1), Jairo Gómez (1) e Juan Echeverry (1).

La finale per il terzo e quarto posto vedrà in piscina la nazionale colombiana contro quella uruguaiana. I favori del pronostico sono tutti a favore dei coltivatori di caffè di Bogotà.

Tra qualche minuto, andrà in scena, la finale campionato sudamericano di pallanuoto maschile tra Argentina e Brasile. Ci si aspetta una gara spettacolare, soprattutto dopo la partita vinta dalla selezione albiceleste per 9 a 7 di due giorni fa. Chi sarà, oggi, la vincitrice della finale?

Tutti gli articoli sul campionato di pallanuoto sudamericano

Fonte ufficiale

https://cadda.org.ar/los-yacares-son-finalistas-del-sudamericano-de-deportes-acuaticos/

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.