Primo brindisi di Coppa, ieri, per l’Ortigia di Piccardo nel girone B di EuroCup. Gli aretusei surclassano i greci dell’Ydraikos vincendo nettamente 22 a 10. Sugli scudi Ciccio Condemi autore di 5 reti e la coppia degli stranieri biancoverdi Vidovic – Velkic a segno con una tripletta a testa. Esordio con sconfitta, nel girone C, contro i francesi dello Strasburgo per il Telimar Palermo di coach Baldineti. Ai palermitani non bastano le 6 reti del neo acquisto statunitense Hooper autore di ben 6 reti. Prima sconfitta (16 a 13) per il Telimar che proverà a rialzarsi già oggi contro gli ungheresi dell’Honved vittoriosi ieri 11 a 7 contro il Terrassa. Nel girone D la Pallanuoto Trieste, grazie ad un Michele Mezzarobba strepitoso (tripletta per lui), supera 9 a 6 il Mediterrani e guadagna i primi 3 punti. Per i muli friulani il prossimo match sarà contro la Stella Rossa che ha sommerso di reti il Kosice nella prima gara.
EuroCup girone B
Ortigia e Partizan al primo brindisi in EuroCup. Nella prima partita del girone, i siracusani vincono nettamente all’esordio (22 a 10 il risultato finale) sbarazzandosi dei greci dell’Ydraikos che resistono appena un tempo. I biancoverdi straripano definitivamente nel 3° parziale con Francesco Condemi incontenibile in vasca. Per il giovane biancoverde ancora un’autorevole prestazione e sempre più uomo chiave del sette siracusano. Nella seconda partita del girone, il Partizan Belgrado emula i siracusani piazzando anch’essi 20 reti ai francesi del Pays D’Aix Natation. Finisce 20 a 11 con i serbi padroni del gioco e del match per tutti e 4 i tempi. Da segnalare, nella squadra serba,le 5 reti di Smiljevic e il poker di Dimitrijevic. Nella giornata odierna il test verità per l’Ortigia che affronterà i serbi del Partizan Belgrado alle ore 16.00 (diretta sempre sulla pagina facebook della società). I serbi in mattinata (ore 9.30) affronteranno gli ungheresi dello Szolnok in un match che si preannuncia molto duro e complicato per loro.
EuroCup girone C
Prima partita e prima sconfitta per il Telimar Palermo di Gu Baldineti. I palermitani cadono contro lo Strasburgo in una partita equilibrata nella prima e nell’ultima frazione di gioco. Sugli scudi l’attaccante americano Hooper autore di ben 6 reti e Mario Del Basso che mette a segno 4 gol. I palermitani proveranno a rifarsi contro gli ungheresi dell’Honved che a sorpresa hanno battuto gli spagnoli del Terrassa. Nello stesso girone vittoria 8 a 6 dei serbi del VK Valis contro i padroni di casa del Kranj.
EuroCup girone D
Primo brindisi in assoluto per la Pallanuoto Trieste di mister Bettini che a Barcellona batte 9 a 6 gli spagnoli del Mediterrani. Grande protagonista l’attaccante classe 2000 Michele Mezzarobba. Il giocatore triestino è stato autore di una tripletta. Primi due tempi equilibrati con gli spagnoli che cercano il sorpasso. Il terzo tempo è decisivo per la vittoria finale dei giuliani. Il prossimo impegno dei ragazzi biancoblu sarà la forte formazione serba della Stella Rossa.