giovedì, Aprile 25, 2024
LEN CHAMPIONS LEAGUE

Brescia vince e agguanta l’OSC. Incredibile pari del Savona contro Szolnok

Dopo il pareggio di ieri contro l’OSC Budapest, il Brescia vince 16 a 11 contro i francesi del Noisy-Le-Sec e aggancia gli ungheresi a 4 punti. Domani ultimo match contro gli spagnoli del Terrassa ancora a secco di punti. Impresa del Savona che, dopo essere andati sotto nel primo parziale, agguanta un preziosissimo pari (13 a 13) contro i più quotati ungheresi dello Szolnok.

Noisy-Le-Sec – An Brescia

Dopo il pareggio contro l’OSC, ottenuto allo scadere grazie al gol di Vincenzo Renzuto, il Brescia vince 16 a 11 dopo una grande prestazione contro il Noisy-Le-Sec. I francesi hanno tenuto testa alla squadra lombarda, soprattutto nei primi due parziali. La concretezza e la forza della squadra di Bovo, grazie alle triplette di Vapenski, Presciutti e Lazic (assente ieri), è stata determinante. I francesi hanno provato, con gli elementi più validi come Krapic, Petkovic e il capitano Marzouki (poker per lui), almeno per due tempi a contrastare la corazzata bresciana. Con questa vittoria il Brescia aggancia, al primo posto con 4 punti, l’OSC Budapest che in mattinata aveva battuto di misura (8 a 7) gli spagnoli del Terrassa. Domani per i lombardi la possibilità di chiudere i giochi contro gli spagnoli, alle 10.30, rimasti a 0 punti. Gli ungheresi avranno il compito di spegnere le residue speranze di qualificazione dei francesi.

Jacopo Alesiani giocatore dell’An Brescia autore di una rete nel match contro i francesi del Noisy Le Sec.

Szolnok – RN Savona

Un pari incredibile e fondamentale, per la corsa alla qualificazione in Champions league, quello della Rari Nantes Savona. La formazione di mister Angelini parte sotto nel punteggio nel primo parziale. Dopo il 2 a 0 ospite iniziale di Jansik e Zovic, i biancorossi terminano il primo tempo sotto di 2 reti (4 a 2 per gli ungheresi) grazie alle reti di Fondelli e Rizzo. Nel secondo tempo, dopo il + 3 firmato da Angyal, arrivano i gol di Campopiano (nell’immagine di copertina), doppietta di Bruni e Molina. Finisce il 2° parziale con il Savona ancora sotto di una rete (7 a 6) e tante espulsioni contro. Il terzo parziale è pura battaglia (4 a 4). Gli ungheresi provano a scappare ma sono puntualmente raggiunti dalle reti di Rizzo (rigore), Campopiano, Iocchi Gratta e Vuskovic con il terzo parziale che termina 11 a 10. Nell’ultimo tempo arriva il massimo sforzo dei ragazzi biancorossi. Dopo un altro gol di Schmolcz, subito in superiorità numerica dopo l’espulsione definitiva di Rocchi, accorcia Molina per il 12 a 11. Konarik riporta a + 2 gli ungheresi ma Campopiano e, poi, Rizzo a 1’41” regalano il prezioso pareggio ai liguri. Domani l’ultimo e decisivo match contro lo Jadran Herceg Novi alle ore 9.00.

sandro campagna tokyo
In primo piano Deddy Fondelli giocatore della Rari Nantes e del Settebello.

Per seguire i risultati in modalità live si può seguire il sito della LEN.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.