martedì, Aprile 23, 2024
A2 MaschilePallanuoto

A2 pallanuoto maschile: squadre in vasca per i recuperi della 5a giornata.

Le squadre di A2 di pallanuoto maschile scendono nuovamente in vasca questo weekend. Si recuperano, infatti, alcune gare rinviate per positività al covid, nel girone Nord-Est e nel girone Nord-Ovest. Per le squadre di A2 di pallanuoto maschile quasi un miracolo scendere in vasca consecutivamente anche se si tratta di recuperi della 5a giornata. (foto di copertina di Giorgio Scarfì).

A2 pallanuoto maschile Girone Nord-Ovest

R.N. Arenzano – Bogliasco. Si recupera oggi, alle ore 15:30, la partita della 5a giornata di campionato non giocata un mese fa per alcuni elementi risultati positivi del Bogliasco. Per la squadra di Magalotti un match fondamentale per raggiungere l’obiettivo play-off. Una vittoria oggi diventerebbe importantissima per raggiungere quasi aritmeticamente gli spareggi con due turni d’anticipo. Tuttavia, come afferma anche il bogliaschino Percoco, questo campionato sta dimostrando una volta di più che i risultati scontati in A2 non esistono. L’avversario odierno è l’Arenzano di mister Patchaliev, che arriva a questa gara reduce da una brutta sconfitta con la Sportiva Sturla e che li ha relegati all’ultimo posto. Una sfida che i biancoverdi vogliono assolutamente vincere per evitare l’ultima scomoda posizione. Per i biancoazzurri di Bogliasco la grande occasione di prendersi la testa della classifica.

Ermanno Percoco giocatore del Bogliasco e autore di 5 reti quest’anno (foto di Giorgio Scarfì).
A2 pallanuoto maschile – Girone Nord-Est

De Akker Bologna – Recoaro Como Nuoto. Si gioca alle 15:00 il recupero tra bolognesi e lariani che affrontano la con umori opposti. I bolognesi di mister Perez, reduci dalla fondamentale vittoria di misura contro la Brescia Waterpolo, vogliono allungare e consolidare il primato. La squadra emiliana sembra essersi lasciata alla spalle il “periodaccio” legato alla positività al covid di alcuni suoi giocatori e che non le hanno permesso di giocare con regolarità il campionato. L’obiettivo è vincere la gara casalinga per allungare sulle inseguitrici e confermarsi sempre più al vertice. I lariani di mister Zimonijc in crisi di gioco e risultati e l’ultima vittoria risale a due mesi fa contro il Plebiscito Padova attualmente ultima in classifica. A questo brutto momento si è aggiunto, nelle ultime ore, l’allontanamento per motivi disciplinari del giocatore di Ivan Zanetic, il giocatore più esperiente e capocannoniere con 8 reti.

Nicola Tononi autore fin qui di 12 reti con la calottina del Brescia Waterpolo.

R.N. Sori – Brescia Waterpolo. Nella Piscina Comunale di Sori, alle ore 17:00, scenderanno in vasca Sori e Brescia nel recupero della 5a giornata, in quello che si preannuncia un match infuocato. I bresciani di mister Sussarello vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di misura patita la scorsa settimana contro la De Akker Bologna. I lombardi faranno affidamento alle qualità dei suoi top players Tononi e Gianazza per riagguantare la seconda posizione persa in favore della Reale Mutua Torino. I padroni di casa della Rari Nantes Sori, quarti con 9 punti in classifica, dopo la vittoria sofferta ottenuta a Padova, cercherà una nuova vittoria per riaccendere la mischia per un posto nei play-off promozione. La riscossa sarà guidata dall’attaccante Viacava, mattatore della scorsa partita con 6 reti e capocannoniere della squadra ligure, pronta a dar battaglia alla più quotata formazione del Brescia.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.