Crea sito

A2 pallanuoto maschile: recuperi 8a giornata nei gironi Centro e Sud.

In programma, questo sabato, i recuperi dell’8a giornata di serie A2 di pallanuoto maschile. Si giocheranno due incontri nel girone Centro, Anzio Waterpolis contro SC Tuscolano e Vela Nuoto Ancona contro Roma 2007 Arvalia. Nel girone Sud, si gioca Canottieri Napoli- Arechi in un incontro delicato per la classifica dei salernitani ma che può valere tanto anche per i napoletani.

serie A2 girone Centro

Anzio Waterpolis-SC Tuscolano. Si recupera oggi l’8a giornata del campionato di A2 di pallanuoto, non disputata per alcuni casi covid registrati all’interno della formazione pontina. Al Foro Italico, i ragazzi di Tofani affrontano il Tuscolano per continuare la striscia di vittorie. I padroni di casa sono già ai play-off ma vogliono confermare la loro imbattibilità e prepararsi al meglio per gli spareggi promozione. Umori opposti al Tuscolano, reduci dalla sconfitta interna contro il Civitavecchia. I ragazzi di mister Neroni proveranno a dar fastidio alla più quotata avversaria ben consapevoli di una gara a senso unico per i pontini.

Alex Giorgetti giocatore dell’Anzio Waterpolis (foto di Bianca Simonetti).

Vela Nuoto Ancona-Roma 2007 Arvalia. Interessante sfida, alla Piscina del Passetto, tra i padroni di casa e i romani della Roma 2007 Arvalia. Entrambe sono appaiate in terza posizione con 10 punti. All’andata il match finì in parità 7 a 7, dopo un buon avvio dei romani, i dorici nel terzo parziale operarono la rimonta e il pareggio finale. I ragazzi di Pace e di Fiorillo sanno bene che l’obiettivo per entrambi è prepararsi al meglio per i play-out. In questa partita in palio tre punti per guardare con serenità alla prossima e decisiva fase.

Giacomo Cardoni, centroboa dell’Arechi.
serie A2 girone Sud

CC Napoli-Arechi. Lunch match delicato oggi, alle ore 13:00, alla Piscina Scandone di Napoli, dove si affrontano i padroni di casa e i salernitani di mister Silipo. Per i napoletani una gara fondamentale per arrivare al secondo posto e disputare gli spareggi promozione. Defezione importante per lo scacchiere di mister Massa dove peserà l’assenza del prolifico attaccante slovacco Tkac ritornato in patria qualche settimana fa. I salernitani, ormai rassegnati alla lotteria dei play-out, dovranno fare i conti con l’importante assenza per squalifica di Fabrizio Buonocore. Nonostante la sfida si presenti come proibitiva, i salernitani sono determinati a strappare punti per smuovere la classifica ed evitare così di chiudere all’ultimo posto.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.

error: Content is protected !!