Crea sito

A1 maschile e femminile al rush finale. Accoppiamenti e date degli incontri.

Con la conclusione del girone di preliminary round si è definito il cammino di A1 maschile e femminile che porterà all’assegnazione dello scudetto. Per quanto riguarda gli uomini la Pro Recco, prima nel girone E, affronterà il Savona, seconda classificata nell’F. L’altra semifinale sarà fra Brescia, prima del girone F, e Telimar Palermo.

Christian Presciutti (AN Brescia)
Christian Presciutti (AN Brescia)

Semifinali scudetto maschile

(andata 12 maggio – ritorno 15 maggio)

Telimar Palermo-AN Brescia
RN Savona-Pro Recco

Formula. Il secondo incontro in casa della migliore classificata nella fase preliminary round scudetto. Se al termine del secondo incontro si determinasse una situazione di parità di punti in palio e di differenza reti, si procederà con i tiri di rigore che stabiliranno la qualificata in finale. 

Finale 5° posto

(andata 15 maggio – ritorno 22 maggio)

3^ classificata girone E (Pallanuoto Trieste/CN Posillipo)-CC Ortigia

Semifinali scudetto femminile

Claudia Marletta (Ekipe Orizzonte)
Claudia Marletta (Ekipe Orizzonte)

Plebiscito Padova – Vetrocar CSS Verona

Ekipe Orizzonte – Lifebrain SIS Roma

Le semifinali scudetto si giocheranno al meglio delle 3 partite, in calendario il 14, 18 ed eventualmente il 22 maggio. Le finali scudetto saranno al meglio dei 5 incontri, gara 1 e gara 2 saranno giocate nella stessa sede (28 e 30 maggio), così come gara 3 e l’eventuale gara 4 (4-6 giugno). Gara 5 è in calendario il 9 giugno in casa della formazione meglio piazzata in regular season.

FINALE 3° POSTO. 

La finale per il 3° posto, che assegnerà il terzo e ultimo pass per l’Euro League 2021/22, è in programma in gara secca il 28 maggio in casa della meglio classificata in regular season. 

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

error: Content is protected !!